Il prossimo dicembre oltre 400 giovani di 35 professioni diverse gareggeranno per sbaragliare gli avversari nei propri settori di competenza professionale in una competizione ispirata alle Olimpiadi a Göteborg, in Svezia.
"Parteciperò a EuroSkills™ perché amo il mio lavoro. Questa volta sarà anche molto divertente fare parte della squadra svedese, visto che siamo il paese ospitante."
"Amo davvero quello che faccio, è il lavoro dei miei sogni. E sono convinta che quando hai un'autentica passione per il tuo lavoro, quando ti viene dal cuore, i risultati arrivano di conseguenza."
"Il lavoro di un intonacatore è molto diversificato in Svezia ed è questo che me lo rende speciale, perché ho la possibilità di apprendere molte competenze correlate. È un lavoro che mi dà molta gioia e questa è la cosa più importante. Ho sempre voluto fare un lavoro che mi piacesse davvero."
"Ho svolto un tirocinio come posatore di pavimenti nella società di mio zio e visto che mi è piaciuto moltissimo, ho deciso di farne la mia professione."
"Mi piace l'aspetto artistico di questa professione, la possibilità di usare le mani. È questo che mi affascina, l'opportunità di creare arte, perché quello che faccio è molto vicino all'arte."