Maggiore produzione. Meno sprechi. Nuove possibilità.
Con le tecnologie emergenti tra cui il 5G, la guida autonoma, l'IoT e altre che creano una domanda ancora maggiore di calcolo ad alte prestazioni e connettività dei dispositivi, si è creata una forza trainante che influirà sulle prossime generazioni dell'innovazione tecnologica e del design. I chip semiconduttori devono essere più piccoli, più sottili, più veloci e più funzionali. L'assemblaggio avanzato di circuiti integrati è fondamentale per soddisfare le esigenze di prestazioni, ma richiede processi sempre più nuovi e necessita di più sostanze chimiche, più pellicole e condizioni di lavorazione più estreme. Scopri come 3M può aiutarti.
3M offre soluzioni di protezione dei processi che aiutano a migliorare il costo totale di proprietà, tra cui la resa dei chip e i tempi di processo. Con decenni di esperienza nel settore degli adesivi e dell'elettronica, i nostri esperti possono aiutarti a massimizzare i processi di oggi e di domani, tra cui: assemblaggio di matrici eterogenee e integrate, pile di matrici multipli e lavorazione di chiplet. Le nostre soluzioni contribuiscono anche ad abilitare l'integrazione di componenti quali sensori, diodi, supporti avanzati e altro.
Matrice incorporata nel supporto
Un'opzione molto diffusa per la riduzione del fattore di forma è l'uso di matrici incorporate nei supporti. Questo approccio innovativo impianta il circuito integrato all'interno di un supporto laminato, che può quindi essere posizionato accanto ad altri componenti (altri dadi, MEM e così via) utilizzando vie rivestite in rame per ottenere un pacchetto integrato e multifunzionale.
Le soluzioni di protezione dei processi resistenti al calore e agli agenti chimici di 3M possono consentire le fasi di lavorazione termica e chimica della tecnologia a matrici incorporate nei supporti.
Le nostre soluzioni sono progettate per un'ampia gamma di processi, tra cui FOPoP, incollaggio ibrido D2W, RDL-last e altri processi.
Possibilità più ampie nella progettazione dei semiconduttori
I nastri in poliimmide resistenti al calore 3M™ sono la scelta ottimale per la protezione dei sensori: componenti preziosi che devono resistere a lunghe fasi di lavorazione chimica e ad alte temperature nell'assemblaggio dei semiconduttori. Non solo, permettono di ampliare le possibilità di progettazione. Questi nastri sono compatibili con i materiali dell'alloggiamento del sensore quali diffusori, materiali epossidici, poliammide, LCP e altri e si legano senza delaminazione o degassamento di silossano. Si rimuovono facilmente senza residui, macchie o elettricità statica che possono danneggiare il supporto. I nostri nastri semiconduttori per sensori soddisfano gli standard di produzione in camera bianca.
A. Nastro in poliimmide resistente al calore 3M™ B. Vetro di copertura C. Chip del sensore D. Alloggiamento
Produzione leadframe più fluida e veloce
Una selezione di nastri leadframe 3M aiuta a velocizzare la produzione e a ridurre gli sprechi durante l'incollaggio di matrici, l'incollaggio di fili Au/Cu e la modanatura. Molti dei nostri nastri di mascheratura per leadframe QFN resistenti al calore sono progettati per resistere alle temperature di saldatura più elevate: un'esigenza crescente man mano che il settore si sposta verso l'incollaggio di fili in rame (Cu). I nostri nastri leadframe per laminazione offrono eccellenti prestazioni di taglio delle sfere, limitando l'inclinazione della matrice e aumentando la produttività.
A. Leadframe B. Matrice C. Nastro D. Filo E. Modanatura
Una migliore protezione è possibile. Abbiamo team in posizioni chiave in tutto il mondo impegnati nella promozione del potenziale dei nostri nastri.