I professionisti dei servizi di emergenza sono esposti a situazioni stressanti, impegnative e talvolta ostili, quale parte della loro quotidianità lavorativa. Rimanere visibili in ogni momento dello svolgimento delle loro funzioni è fondamentale, in particolare durante le operazioni di soccorso di veicoli fermi dove è di vitale importanza essere visti con largo anticipo, soprattutto al crepuscolo e di notte.
I materiali riflettenti applicati sugli indumenti utilizzati per operazioni di salvataggio devono garantire massima qualità e durata per dare tranquillità a chi li indossa. Devono anche essere in grado di resistere anche ai processi di lavaggio più intensivi necessari, ad esempio, per pulire indumenti contaminati.
Ecco perché, per molti anni, il materiale riflettente 3M™ Scotchlite™ è stata la prima scelta dei servizi di emergenza per mantenere al sicuro questi preziosi professionisti sul posto di lavoro.
Il materiale 9925 è stato sviluppato per gli intensi processi di lavaggio industriale disinfettivo. Il materiale si distingue per la durevolezza e la resistenza, 75 cicli, in linea con la norma ISO 15797, tabella 4, processo 2. Caratteristiche:
Alcuni servizi di ambulanze necessitano di proprietà ritardanti alla fiamma per il loro abbigliamento, oltre alla robustezza e a buone prestazioni di lavaggio. Questo prodotto ha tutti i vantaggi del materiale 9925, oltre alle proprietà ritardanti alla fiamma. Caratteristiche: