L'assorbitore EMI 3M™ Serie AB8000 è un materiale magnetico adatto a condizioni termiche severe. È stato progettato per l'assorbimento delle interferenze elettromagnetiche (EMI) di campo vicino e opera efficacemente in applicazioni elettroniche da 300 MHz a 4 GHz. Il materiale composito è costituito da una resina portante in silicone, che garantisce stabilità durante il processo di saldatura a rifusione e un'eccellente adesione a circuiti stampati flessibili. Inoltre, presenta riempitivi magnetici per ridurre il rumore EMI in applicazioni di campo vicino all'interno e in prossimità di dispositivi elettronici e assemblaggi. L'assorbitore EMI 3M™ Serie AB8000 funziona come materiale di schermatura magnetica per ridurre le trasmissioni o le riflessioni EMI nel campo elettromagnetico.
L'assorbitore EMI 3M™ Serie AB8000 è disponibile in quattro spessori. Lo spessore dell'assorbitore varia da 0,10 mm a 0,50 mm. Lo strato assorbente in materiale composito posizionato tra due liner rimovibili consente una laminazione efficiente con un'ampia gamma di materiali per creare configurazioni personalizzate.
L'assorbitore EMI 3M™ Serie AB8000 presenta una significativa perdita magnetica nell'intervallo di frequenza compreso tra 100 MHz e 3 GHz.
L'assorbitore EMI 3M™ Serie AB8000 mostra una perdita di potenza sostanziale misurata su una linea microstrip in una varietà di spessori.