Questa matrice di bilanciamento della ferita è una medicazione a base di collagene e argento indicata per facilitare la guarigione di ferite e ulcere in quanto favorisce la rinascita di tessuto nuovo e protegge la ferita da fattori che rallentano il processo di guarigione.
Il collagene svolge un ruolo essenziale per la generazione dei nuovi tessuti. Questa famiglia di proteine strutturali attrae le cellule nell'area della ferita e forma uno strato sottostante per l'adesione cellulare che favorisce la crescita cellulare e aiuta a formare nuove proteine. In una medicazione della ferita, i benefici del collagene possono essere ulteriormente migliorati con l'aggiunta del giusto equilibrio dei componenti, ovvero la cellulosa ossidata rigenerata (ORC) e spesso l'argento, con le sue proprietà antimicrobiche. Le medicazioni mantengono un microambiente umido che favorisce la formazione di tessuto di granulazione, l'epitelizzazione e una rapida guarigione della ferita. La matrice è un composito sterile liofilizzato composto per il 55% da collagene e per il 45% da cellulosa ossidata rigenerata (ORC), oltre a contenere l'1% di ORC argento. L'argento, un noto agente antimicrobico, fornisce una protezione antimicrobica contro i batteri in ferite a rischio di infezione.
Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alle tue domande in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentante 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail