Il nostro nastro in polietilene PTFE 3M™ 5491 utilizza un supporto in film estruso di politetrafluoroetilene (PTFE). Questo nastro offre un coefficiente di attrito estremamente basso che, in combinazione con un adesivo in silicone sensibile alla pressione, crea una superficie uniforme e antiaderente su una vasta gamma di substrati per agevolare il movimento dei materiali in molti tipi di applicazioni lay-flat.
Consente di ridurre l'attrito tra superfici in movimento Il nostro supporto per film estruso resiste all'arricciatura quando viene srotolato dal rotolo e giace più piatto dei nastri in PTFE, creando una superficie antisdrucciolevole più uniforme. Abbiamo sviluppato questo nastro perché sia una soluzione rapida e semplice per ridurre l'attrito tra le superfici in movimento. Ha una funzione di antiaderenza e sblocco facile in situazioni in cui la pressione, le variazioni di temperatura e altri fattori possono creare aderenza tra le parti. L'applicazione del nastro in pellicola PTFE 3M™ 5491 può aiutare a migliorare il movimento della superficie, eliminare scricchiolii e crepitii e a ridurre il rumore della macchina. IL PTFE è resistente alle sostanze chimiche e può essere usato come barriera chimica temporanea. Il nastro ha un ampio intervallo di utilizzo della temperatura, da -65° F/-54° C a 500° F/260° C, che lo rende una scelta adatta per una varietà di applicazioni. Applicazioni consigliate Avvolgimento del rotolo per l'elaborazione del nastro, cinghie e piastre in cui possono verificarsi materiali e inchiostri appiccicosi Fasciatura e imbracatura di cavi ad alte temperature Riduzione dei rumori e dei cigolii Rivestimento di scivoli, avvallamenti e condotti Schermatura e protezione dalle sostanze chimiche Rilascio dello stampo per incollaggio composito Cos'è l'PTFE? Il politetrafluoroetilene (PTFE) è un materiale sintetico utilizzato in vari settori e applicazioni per ridurre il coefficiente di attrito. Grazie alle sue proprietà antiaderenti e di elevata resistenza al calore, il PTFE viene utilizzato come rivestimento antiaderente per friggitrici e altre pentole. È un eccellente materiale isolante per applicazioni in campo elettrico grazie alla sua non conduttività. Il PTFE non reagisce con numerose sostanze chimiche grazie alla resistenza chimica delle leghe di fluoropolimeri; ciò rende efficace il suo utilizzo in contenitori e tubazioni per sostanze reattive e corrosive. PTFE riduce l'attrito, l'usura e migliora l'efficienza energetica delle macchine. Grazie al suo basso attrito, il PTFE è utilizzato in applicazioni industriali dove è necessaria un'azione di scorrimento tra le parti, come ad esempio cuscinetti, ingranaggi, piastre di scorrimento, ecc. In queste applicazioni, offre prestazioni notevolmente migliori di nylon o acetale. 3M ha realizzato questo versatile composto attraverso un processo di estrusione per creare una pellicola sottile, quindi ha abbinato la pellicola agli adesivi esclusivi sensibili alla pressione 3M per creare questi nastri in PTFE. I nastri in PTFE 3M innovativi e ad alte prestazioni sono affidabili, resistenti e riducono l'attrito.
Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alle tue domande in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentante 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail