L'elemento filtrante 3M™ Serie DF è una comprovata alternativa ai più tradizionali filtri a sacco. Il nostro filtro è una vera e propria struttura con materiale poroso che garantisce una riduzione del 62% della superficie rispetto a un sacchetto standard N.2 e ha una durata fino a 4 volte superiore.
Il materiale filtrante 3M™ Serie DF consta di 2 strati; il primo strato è "aperto" per rimuovere i contaminanti più grandi, mentre il secondo strato è "più stretto" per rimuovere i contaminanti più piccoli. La nostra struttura a porosità graduata garantisce una maggiore capacità di ritenzione dei contaminanti e una maggiore durata rispetto al tradizionale materiale a strato singolo. Rispetto ai tradizionali filtri a sacco, il filtro 3M Serie DF garantisce una durata fino a 4 volte superiore, una maggiore efficienza nella riduzione dei contaminanti, un flusso maggiore per filtro e minori perdite associate alle frequenti sostituzioni.
Geometria
Il filtro 3M Serie DF consta di due cilindri uniti a una piastra superiore e a una piastra di sigillatore inferiore. Quando il liquido entra nel filtro tramite i canali di flusso nella piastra superiore, fluisce tra il cilindro interno ed esterno. Quindi passa attraverso il materiale e il cestello di supporto ed entra nella camera del contenitore. Il nostro design integra una geometria innovativa sia per il filtro a sacco che per il cestello dando completo supporto tridimensionale al materiale. Questo elimina la probabilità di rotture del filtro a sacco e la conseguente contaminazione dell'effluente a valle. Il design del filtro 3M Serie DF riduce la ritenzione di fluido del 67% rispetto ai tradizionali filtri a sacco, il che aiuta a ridurre al minimo l'esposizione dell'operatore ai fluidi di processo, per via delle meno frequenti sostituzioni del sacco.
Migliori caratteristiche del filtro Serie DF
100% di supporto a valle dell'elemento filtrante
Caratteristiche del flusso superiori
Maggiore superficie di materiale
Maggiore capacità di ritenzione dei contaminanti
Usiamo processi di sigillatura termica avanzata per saldare le cuciture laterali, formare il sacco e fissare l'anello di tenuta. Il trattamento termico della superficie esterna previene la migrazione delle fibre di materiale nel prodotto di processo pulito e filtrato. Ciascuna granulometria dell'elemento filtrante 3M™ Serie DF è realizzato con fibre ad alte prestazioni selezionate sulla base di test approfonditi sulle prestazioni dei materiali. Nei processi di produzione non vengono utilizzati adesivi, leganti o silicone.
Possibili applicazioni include
Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alle tue domande in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentante 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail