L'adesivo 3M™ Scotch-Weld™ DP105 è un adesivo epossidico bicomponente particolarmente flessibile, ad assestamento rapido, che risulta trasparente una volta polimerizzato per incollaggi invisibili.
Quando si utilizza un adesivo a doppia cartuccia Duo-Pak (DP), il dispositivo di erogazione 3M garantisce massima precisione e praticità in termini di misurazione, miscelazione ed erogazione. Questo adesivo estremamente flessibile assicura un legame robusto e permanente Non esiste un epossidico strutturale più versatile dell'adesivo epossidico 3M™ Scotch-Weld™ DP105. Si può utilizzare su vari substrati, tra cui metalli, ceramiche, vetro, legno e numerose plastiche. La bassa viscosità lo rende facile da erogare e auto-livellante; è inoltre uno strumento efficace per creare modanature e isolare. È caratterizzato da un'elevata resistenza al taglio e da buone prestazioni in caso di pelatura e urti che, unite all'adeguata flessibilità, lo rendono ideale per varie applicazioni nel settore dei trasporti, dei veicoli speciali, elettrico, generico industriale, degli articoli sportivi, edile e dei beni di consumo. Applicazioni consigliate Fissaggio del vetro al metallo in condizioni di notevole variazione della temperatura, ad esempio per gli sportelli in vetro dei forni Incollaggio di gioielli e altri articoli per i quali l'aspetto estetico è fondamentale Fissa numerose plastiche Applicazioni generali di fissaggio per diversi settori Assicura il tempo di manipolazione in circa 20 minuti Il rapporto di miscelazione dell'adesivo epossidico 3M™ Scotch-Weld™ DP105 è di 1:1, per un'erogazione rapida e precisa. Il tempo di lavorazione di 5 minuti, inoltre, consente il riposizionamento per tenere sotto controllo i progetti. L'adesivo raggiunge il tempo di manipolazione in circa 20 minuti e risulta completamente polimerizzato dopo 48 ore (a 72 °F/22 °C). Informazioni sugli adesivi epossidici Gli adesivi epossidici, inclusa la resina epossidica 5 minuti, appartengono alla classe di adesivi detti "strutturali", tra cui gli adesivi poliuretanici, acrilici, cianoacrilati e altri ancora. Gli epossidici sono formulati come polimeri reattivi liquidi che subiscono una reazione chimica se miscelati e in seguito polimerizzazno, formando un materiale plastico solido. Una volta che le due parti sono miscelate nel loro rapporto specifico, iniziano a polimerizzare e offrono un tempo di lavorabilità limitato durante il quale è possibile applicare l'adesivo e posizionare le due superfici in base alle necessità. Questo tempo di lavorabilità
Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alle tue domande in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentante 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail