3M™ Scotch-Weld™ 620NS è un adesivo poliuretanico strutturale flessibile bicomponente che offre buone prestazioni in numerose applicazioni che richiedono flessibilità. Si lega efficacemente a molti substrati quali compositi, metalli, legno e numerose plastiche e gomme, ceramiche e vetro (può essere necessario un primer per una maggiore resistenza).
L'adesivo 3M™ Scotch-Weld™ 620 è un adesivo poliuretanico bicomponente , flessibile alle basse temperature e con un minimo restringimento. Queste caratteristiche rendono questo adesivo uretanico la scelta ideale per incollare tra loro substrati diversi e nelle applicazioni per l'esterno, in particolare nei settori industriale, dei trasporti, della manutenzione e riparazione ed edile. La formula anti-colatura dalla facile miscelazione ti garantisce che il nostro adesivo rimarrà in posizione anche se usato su superfici verticali. È disponibile sotto forma di Duo-Pak di grandi dimensioni o più piccole. Due parti, un solo legame comune Il rapporto di miscelazione è di 1:1, per un'erogazione rapida e precisa. Il tempo di lavorazione di 20 minuti, inoltre, consente ampiamente il riposizionamento per tenere sotto controllo i progetti. L'adesivo raggiunge il tempo di manipolazione in circa quattro ore e risulta completamente polimerizzato dopo 48 ore (a 72 °F/22 °C). A differenza dei poliuretani monocomponente, questo materiale polimerizza rapidamente in maniera uniforme in tempi relativamente rapidi. Perché scegliere l'uretano? Gli adesivi uretanici sono adesivi bicomponenti relativamente flessibili una volta polimerizzati, che hanno un'ottima resistenza agli urti e una buona adesione alla maggior parte delle plastiche. Si legano efficacemente anche a legno, cemento e gomma, ma sono caratterizzati da una resistenza limitata ai solventi e alle alte temperature. I componenti adesivi non polimerizzati sono sensibili all'umidità. Strutturalmente robusto Gli adesivi poliuretanici appartengono alla classe di adesivi detti "strutturali", tra cui gli adesivi poliuretanici, acrilici, cianoacrilati e altri ancora. I poliuretani si presentano inizialmente come polimeri reattivi liquidi che subiscono una reazione chimica una volta miscelati e in seguito polimerizzano, formando un materiale plastico solido. Una volta che le due parti sono miscelate nel loro rapporto specifico, iniziano a polimezzare e offrono un tempo di lavorabilità limitato durante il quale è possibile applicare l'adesivo e posizionare le due superfici in base alle necessità. Tale tempo può avere una durata che varia da pochi minuti a poche ore.
Grazie per l'interesse dimostrato verso 3M. Per aiutarci a rispondere alle tue domande in modo efficace, ti chiediamo cortesemente di fornirci alcune informazioni. Le informazioni fornite verranno utilizzate per poter rispondere alla tua richiesta nel miglior modo possibile tramite e-mail oppure verrai contattato da un rappresentante 3M o partner commerciale autorizzato con cui potremmo dover condividere le tue informazioni personali in conformità con la politica sulla privacy di 3M.
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e stiamo esaminando la tua richiesta
Uno dei nostri rappresentanti ti contatterà per telefono o via e-mail