Se vuoi automatizzare un processo di abrasione, probabilmente dovrai collaborare con un integratore di sistemi. Un integratore di sistemi può aiutarti a gestire la progettazione e l'implementazione delle celle robotizzate. Ma come fai a trovarne uno? Di seguito è riportato un elenco di risorse sul settore robotico per aiutarti a cominciare, tra cui reti di integratori di sistemi, informazioni sulle fiere e altro ancora.
I produttori di robot spesso indicano i partner privilegiati sul proprio sito Web. Scegliere un integratore di sistemi dall'elenco dei preferiti di un OEM significa avere un partner che ha una conoscenza approfondita di quei particolari robot. Ecco un elenco di integratori indicati da alcuni dei principali OEM di robot.
La Robotic Industries Association è un gruppo commerciale al servizio dell'industria dei sistemi robotizzati che offre agli operatori professionali casi di studio, aggiornamenti, posti di lavoro e altro ancora. L'associazione offre un programma di certificazione degli integratori di robot per aiutarti a trovare un integratore certificato affidabile per le tue esigenze di automazione.
Le fiere rappresentano un'occasione di fare rete con un'ampia gamma di operatori professionali, tra cui integratori di sistemi. Questo può essere un ottimo modo per stabilire un contatto iniziale con alcuni integratori di sistemi e discutere le proprie esigenze di automazione. Ecco alcune delle principali fiere che si svolgono negli Stati Uniti. Ce ne sono molte altre in tutto il mondo.
Anche se queste aziende non producono robot, i loro prodotti sono parte integrante di molte celle robotizzate e consentono ai robot di applicare la pressione corretta, sollevare le parti ed effettuare rilevamenti dell'ambiente. Come gli OEM di robot, hanno relazioni con gli integratori di sistemi e pubblicano elenchi dei partner preferiti. Ecco alcune aziende che pubblicano un elenco dei partner preferiti.