Soluzioni DPI 3M per le applicazioni di produzione farmaceutica primaria, tra cui la manipolazione di principi attivi (API), la pulizia e disinfezione e gli ambienti confinati. Le nostre soluzioni sono progettate per proteggere i lavoratori dall'esposizione alle sostanze chimiche, dai rischi respiratori e dal rumore.
3M sa perfettamente quali sono le sfide legate alla protezione dei lavoratori e alla necessità di garantire la qualità dei prodotti durante i processi di produzione più complessi. Collaboriamo a stretto contatto con clienti, enti normativi e organi istituzionali di tutto il mondo per sviluppare soluzioni di sicurezza innovative e personalizzate in base alle specifiche esigenze.
3M offre DPI specifici, conoscenze del settore e competenze tecniche per supportare le applicazioni nell'ambito della produzione farmaceutica.
I principi attivi ad elevata potenza (HPAPI) hanno effetti tossici anche a basse dosi, di conseguenza richiedono un rigoroso controllo dell'esposizione e l'uso di dispositivi di protezione individuale (DPI) da parte dei lavoratori. Ecco tre risorse 3M utili per aiutarti a scegliere i DPI più adatti.
Le sostanze chimiche per la pulizia e la disinfezione nella produzione farmaceutica possono comportare dei rischi e richiedere controlli dell'esposizione (ad es. tramite l'uso di DPI) al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori. Ecco tre risorse 3M utili per aiutarti a scegliere i DPI più adatti.
I sistemi per ambienti confinati facilitano l'accesso a reattori e vasche. Ecco due risorse utili per aiutarti a scegliere il sistema per ambienti confinati 3M più adatto per il tuo sito.
I respiratori elettroventilati (PAPR) sono ideali per numerose applicazioni farmaceutiche che richiedono elevati fattori di protezione e il massimo comfort. Vantaggi dei respiratori elettroventilati PAPR:
Strumento interattivo per la scelta del respiratore PAPR
Acquista i respiratori PAPR 3M
Ideali quando servono soluzioni che possano essere pulite o con possibilità di cambiare il filtro/la cartuccia a seconda dell'agente contaminante, i respiratori riutilizzabili 3M offrono protezione fino a un fattore APF di 50.
Quando ti serve un respiratore leggero che sia anche pulito e igienico, i respiratori monouso 3M sono la soluzione ideale. Questi respiratori sono particolarmente adatti per filtrare gli odori sgradevoli o in situazioni in cui il livello di rischio è inferiore al limite di esposizione consentito (PEL), ma si desidera comunque una protezione aggiuntiva.
Quando si svolgono attività che comportano la presenza di particolato nell'aria (ad es. polveri) o schizzi di sostanze chimiche, proteggere gli occhi è fondamentale. Alcuni dei nostri prodotti sono dotati del trattamento anti-appannamento di protezione 3M™ Scotchgard™, per un'ulteriore protezione contro l'appannamento e i graffi. Scopri di più sul trattamento anti-appannamento.
Perfetti per i siti farmaceutici con aree di produzione altamente sensibili, alcuni indumenti protettivi 3M™ sono stati testati secondo il metodo del tamburo di Helmke per valutarne la propensione alla formazione di pelucchi.
Per attività in cui è necessario proteggere l'udito e comunicare al contempo con il proprio team.
Quando si lavora all'interno di ambienti confinati o si puliscono e disinfettano vasche di miscelazione, tubazioni, reattori, contenitori di stoccaggio o silos, potrebbero essere necessari DPI e sistemi di accesso specifici per questo tipo di applicazioni.
Offriamo formazione per un'ampia gamma di rischi comuni e specifici nell'ambito della sicurezza.
✓ Corsi online
✓ Materiali di formazione gratuiti per coinvolgere la forza lavoro nelle conversazioni sulla sicurezza
✓ Dimostrazioni e seminari
✓ In loco o presso 3M con istruttori accreditati
Vengono aggiunti regolarmente nuovi webinar da visualizzare in tempo reale oppure on-demand