Incollaggio multi-substrato per i progettisti, gli ingegneri e i produttori che necessitano di un incollaggio efficiente e di una maggiore flessibilità di design.
Quando il tuo progetto richiede un incollaggio affidabile a lungo termine tra substrati diversi, gli adesivi acrilici strutturali di 3M™ Scotch-Weld™ migliorano significativamente la resa e la produttività. Questi adesivi sono in grado di tollerare temperature estreme, polimerizzare rapidamente e resistere a urti e pelature.
Creati per i progettisti, gli ingegneri e i produttori che necessitano di incollaggi efficienti e una maggiore flessibilità di design, gli adesivi acrilici strutturali di 3M™ Scotch-Weld™ sono adatti per l'incollaggio della maggior parte delle superfici in materie plastiche, alluminio, acciaio e metallo oleoso. Rapidi e facili da applicare, i nostri adesivi acrilici consentono di creare un legame in grado di sostituire i dispositivi di fissaggio metallici per i carichi statici e dinamici e presentano un'estetica migliore.
Gli adesivi acrilici strutturali 3M™ Scotch-Weld™ sono disponibili anche in formulazioni inodore per essere di supporto in ambienti in cui gli odori possono arrecare fastidio.
Questo white paper tratta la bagnabilità e il motivo della difficoltà di fissare le superfici a bassa energia superficiale (LSE). Vengono, quindi, elencate alcune opzioni di trattamento superficiale tradizionali che possono aggiungere costi e complessità o problemi di sicurezza a un processo, prima di illustrare due adesivi strutturali acrilici di 3M™ appositamente formulati per il fissaggio di materie plastiche LSE. Il documento si conclude con una discussione su alcuni nastri pressure-sensitive e primer che possono essere utilizzati anche per incollare le superfici LSE.
Questo white paper descrive alcuni aspetti importanti degli adesivi strutturali acrilici, tra cui il confronto tra gli adesivi strutturali acrilici e gli adesivi strutturali epossidici bicomponente, le caratteristiche dei tre tipi principali di adesivi acrilici (MMA, a basso odore ed LSE) e alcune caratteristiche degli adesivi acrilici più recenti che li rendono più facili da usare negli ambienti di produzione.
Questa brochure esamina alcuni tra gli adesivi acrilici strutturali 3M™ Scotch-Weld™ più recenti e il modo in cui possono migliorare le prestazioni e la produttività. Alcune tra le particolari innovazioni delle nuove formulazioni includono: maggiore velocità di polimerizzazione, maggiore resistenza agli urti, maggiore durata di conservazione, conservazione più agevole e riduzione degli odori. Inoltre, viene descritto un adesivo per incollaggio su metallo, concepito per resistere a processi di verniciatura a polvere e a caldo.
Gli adesivi acrilici strutturali di 3M sono facili da applicare e polimerizzano rapidamente. Esplora la nostra gamma di opzioni per l'incollaggio di una vasta gamma di substrati, tra cui la maggior parte delle superfici in materie plastiche, alluminio, acciaio e delle superfici oleose in metallo. Molti prodotti presentano anche formulazioni a basso odore e ignifughe.
Trova le risposte scritte e in video alle domande frequenti sugli adesivi strutturali.
Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se hai bisogno di consigli su aspetti tecnici, applicativi o relativi al prodotto, o se vuoi collaborare con un tecnico 3M per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, oppure chiamaci al numero 800-802145.
Hai bisogno di supporto per trovare il prodotto giusto per il tuo progetto? Contattaci se hai bisogno di consigli su aspetti tecnici, applicativi o relativi al prodotto, o se vuoi collaborare con un tecnico 3M per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, oppure chiamaci al numero 800-802145.