Da oltre trent’anni 3M sviluppa sistemi di raggruppamento, classificazione, rimborso e controllo dei dati sanitari per qualsiasi tipo di assistenza. Se la tua necessità è di processare i flussi amministrativi per il calcolo del rimborso atteso, la codifica dei ricoveri e l'analisi dei dati sanitari, 3M ha la soluzione per te.
Il 3M™ CGS (Core Grouping Software) è il software che assegna il DRG ai singoli casi utilizzando alcuni dei dati presenti nella Scheda di Dimissione Ospedaliera (SDO).
Oltre all’algoritmo per l’assegnazione dei descrittori dei sistemi DRG, tale strumento fornisce informazioni statistiche sulla durata di degenza, codici di ritorno, flag di validità dei codici per ogni dimesso.
Inoltre, aggiunge il flag del presente al ricovero (POA) per ciascuna diagnosi della SDO e - attraverso il modulo DQE (Data Quality Editor) - segnala potenziali problemi di accuratezza nella compilazione e codifica della SDO.
Il sistema di classificazione 3M™ APR-DRG (All Patient Refined DRG) è un’estensione del sistema DRG CMS adottato nel 1995 dal Ministero della Salute come base di rimborso delle prestazioni ospedaliere.
Gli APR-DRG articolano i pazienti in relazione alla severità della malattia e al rischio di morte, consentendo di:
Gli indicatori PPC (Potentially Preventable Complications) e PPR (Potentially Preventable Readmissions) determinano gli eventi avversi come le complicanze e i ricoveri ripetuti potenzialmente evitabili sui quali si può intervenire per migliorare la qualità dell'assistenza.
Il 3M™ EAPG (Enchanced Ambulatory Patient Grouping) è un sistema che classifica i pazienti ambulatoriali in gruppi e categorie omogenee in base alle informazioni sulle diagnosi e le prestazioni.
3M™ GPCS (Grouper Plus Content Services) fornisce una modalità di processo dei dati dei pazienti, nel cloud, sicura e affidabile.Il systema web utilizza diversi sistemi di classificazione e moduli di rimborso per soddisfare tutte le necessità di raggruppare e ottenere i valori di rimborso attesi.
3MTM CRG (Clinical Risk Groups) è' un sistema di classificazione della popolazione assistita in base allo stato di salute e al fabbisogno di assistenza sanitaria aggiustato secondo il rischio. I CRG utilizzano i dati provenienti da diversi flussi come ad esempio quelli sui ricoveri e sulla specialistica ambulatoriale, i flussi della farmaceutica, il registro delle esenzioni, i dati del Pronto soccorso e dei servizi di salute mentale o dell’assistenza residenziali ed eventuali altre banche dati.
3M™ PFE (Patient-focused Episodes) è il software che sulla base dei dati sanitari provenienti da diversi flussi raggruppa i pazienti e le relative prestazioni in 500 possibili episodi di cura aggiustati in base al rischio clinico. Inoltre, predice il consumo atteso e osservato di risorse per modulare il sistema di finanziamento e migliorare l’outcome e l’efficienza del sistema.
I sistemi di raggruppamento e di classificazione delle prestazioni ospedaliere ed ambulatoriali aiutano ad analizzare i dati sanitari nei flussi amministrativi, adeguarsi ai cambiamenti normativi e comprendere l'effettiva qualità dell'assistenza erogata ai pazienti. Le soluzioni disponibili sono:
I software 3M possono essere utilizzati simultaneamente su tutti i dati sanitari, e non solo, dei ricoveri e accessi ambulatoriali. Le misure di risk adjustment descrivono il rischio clinico del paziente, l'episodio di cura, l'assistenza territoriale e primaria attraverso una prospettiva longitudinale che è alla base della value based care. Le soluzioni disponibili sono:
Read all about how to access 3M’s content and methodologies.
Here’s how HEC used 3M APR DRGs to improve utilization and outcomes.
Understand how to balance risk, define episodes and bundle payment.
See how 3M CRGs bridge the clinical and financial aspects of care.
Learn how to use PPEs to evaluate population health programs.
See why 3M APR DRGs are so popular among federal and state agencies.
Here’s how to enhance your EHR’s revenue cycle and analytics workflow.