3M offre soluzioni innovative di comprovata efficacia e sostenibilità per il miglioramento della qualità della documentazione clinica, per aiutare gli ospedali a rappresentare velocemente e in modo appropriato la reale qualità della produzione ospedaliera, migliorarando la produttività, l'esaustività e la corretta remunerazione dei ricoveri.
3M™ 360 Encompass™ Codifica Ospedaliera
E’ una soluzione di analisi di tutta la documentazione clinica e di traduzione in codici di diagnosi e procedure (secondo la classificazione internazionale ICD-9/ ICD-10) che permette ai responsabili clinici e alle direzioni sanitarie di consultare rapidamente ed esaustivamente la casistica trattata e di rispettare le normative, garantendo qualità e completezza nella descrizione dell’episodio di cura del paziente.
3M™ 360 Encompass™ Rischio Clinico
È uno strumento che sfrutta l’interpretazione del linguaggio naturale per la misurazione e il controllo puntuale dei fenomeni clinici, quali ad esempio sepsi o cadute in ospedale, facilitando il lavoro di audit, le analisi dei percorsi di prevenzione e le relative azioni di miglioramento, in modo accurato, mirato e veloce.
3M™ 360 Encompass™ Percorsi Clinici
È oggi possibile controllare e mappare l’aderenza delle cure erogate rispetto ai PDTA o PCA aziendali. Ciò significa un potente strumento di audit automatico e di verifica della conformità dei percorsi assistenziali, verso una migliore assistenza per i pazienti.
3M™ 360 Encompass™ System
3M ™ 360 Encompass ™ è una piattaforma che integra i moduli di analisi della documentazione clinica con gli strumenti di supporto alla codifica, i sistemi di raggruppamento e gli indicatori di outcome e di rischio clinico.
Le organizzazioni sanitarie saranno sempre più valutate su sistemi di cura basati sul valore. Lavorare su processi di ottimizzazione del lavoro e riconoscimento del valore reale della produzione avrà come conseguenza un rimborso più appropriato e indidatori di qualità e di esito realmente rappresentativi dei casi trattati. Migliorare la qualità della documentazione clinica diventa la priorità assoluta.