Applicazioni di chiarificazione e microfiltrazione del vino

Chiarificazione per le aziende vinicole

CONTATTACI

Chiarificazione per la vinificazione

  • I passaggi di chiarificazione grezza, di pulizia e filtrazione ultrafine rimuovono qualsiasi residuo di cellule di lievito della fase di finitura insieme a qualsiasi tannino e proteina indesiderati. Il processo di chiarificazione consente di creare un vino limpido e privo di torbidità, prima che sia caricato in cisterna, scaricato o conservato.


Prodotti 3M di chiarificazione per la vinificazione

  • Proteggi il tuo vino da particolati dispersi e torbidità, che si possono verificare durante le operazioni di caricamento in cisterna o di scarico. Le cartucce filtranti del sistema 3M™ High Flow offrono un'elevata capacità di trattenimento dei contaminanti solidi e una ritenzione assoluta delle particelle con velocità di flusso fino a 113 m³/H.
    Le cartucce filtranti del sistema High Flow rappresentano una soluzione ideale di prefiltrazione per cartucce filtranti 3M™ Zeta Plus™.

  • Filtra il tuo vino con le cartucce filtranti Zeta Plus™ Serie HT per rimuovere in modo efficace le particelle, limitando al contempo la perdita di vino e l'ossidazione. Il nostro supporto filtrante con una carica positiva cattura i contaminanti troppo piccoli per il solo filtraggio meccanico.

  • Proteggi il tuo vino con i filtri di profondità a doppia zona Zeta Plus™ Serie MHT. Il nostro design di filtri a doppia zona riduce i contaminanti grandi e piccoli diminuendo il numero di sostituzioni delle cartucce filtranti.


Chiedi a un esperto 3M

Contattaci se hai bisogno di un articolo, di un consiglio tecnico o applicativo su come i nostri prodotti possono aiutarti a creare un vino limpido e privo di torbidità, attraverso la rimozione degli agenti contaminanti indesiderati. 3M dispone di una rete di supporto globale di scienziati e ingegneri orientati al mercato che si distinguono per la loro attiva assistenza ai nostri clienti.


Applicazioni correlate di filtrazione del vino