I nastri in gomma Scotch® rappresentano la prima scelta per le attività di isolamento, sigillatura e riparazione di guaine di cavi. Sono estremamente conformabili e si adattano alla perfezione anche alle superfici irregolari. La tipologia del supporto e lo spessore rendono questi nastri altamente resistenti all'abrasione e adatti alla protezione di cavi e conduttori anche in condizioni ambientali avverse.
La sigillatura è spesso necessaria per la protezione da:
Grazie alla tipologia del supporto e allo spessore, i nastri sigillanti Scotch sono altamente resistenti all'abrasione. Vengono utilizzati di frequente per la riparazione delle guaine dei cavi.
Le applicazioni includono:
Nastro sigillante accoppiato con supporto in PVC e mastice in gomma butilica; fornisce un isolamento eccellente per collegamenti fino a 600 volt. Altamente resistente all'abrasione e all'umidità.
Nastro isolante autoagglomerante formato da un supporto in EPR accoppiato ad un mastice adesivo.
Altamente conformabile permette di riempire vuoti; può essere avvolto, allungato o modellato intorno a forme irregolari per un riempimento di materiale isolante rapido ed uniforme
Nastro semiconduttore autoagglomerante a base di EPR (gomma etilenpropilenica), altamente conformabile.
Nastro isolante in EPR (gomma etilenpropilenica), altamente conformabile, senza liner, per l' isolamento fino a 69 kV. Resistente fino a 130°C.
Nastro isolante in EPR (gomma etilenpropilenica), altamente conformabile, autoagglomerante, utilizzato per la ricostruzione dell' isolamento primario dei cavi di bassa, media e alta tensione.
Nastro autoagglomerante in silicone studiato per realizzare isolamenti in presenza di elevate temperature di esercizio (180°C); garantisce un' ottima resistenza agli agenti atmosferici.