Scopri metodi innovativi per riparazioni di lattoneria sostenibili e di alta qualità.
Le istruzioni per la riparazione delle carrozzerie fornite dalle case automobilistiche stanno diventando sempre più complicate
Le procedure per la riparazione in lattoneria devono essere rinnovate, poiché i nuovi materiali di cui sono fatti i veicoli potrebbero perdere la loro capacità strutturale di resistenza agli urti, se vengono utilizzati dei processi di riparazione non adatti alle loro caratteristiche.
In questa sezione trovi soluzioni 3M appositamente sviluppate per la riparazione di metalli e leghe, come ad esempio l'utilizzo di abrasivi che evitano la generazione di calore e realizzano un'eccellente finitura nelle lavorazioni di lattoneria, come raccomandato dalle case automobilistiche.
Guarda il nostro processo di sostituzione dei pannelli in acciaio
Guarda il nostro processo di trattamento delle giunzioni saldate
La costante innovazione nella produzione di veicoli, comporta l'utilizzo sempre maggiore di acciai ad alta resistenza che richiedono metodi di riparazione innovativi. I nuovi processi di riparazione richiedono l'utilizzo di metodi di molatura e carteggiatura più precisi per evitare di perdere l'integrità strutturale del veicolo.
Scopri di più sui metodi moderni, efficienti e sostenibili per la protezione contro la corrosione, adatti per acciaio ad alta resistenza, acciaio zincato e alluminio.
L'adesivo 3M™ Panel Bonding per l'incollaggio delle lamiere ha una capacità di adesione eccellente su un'ampia varietà di substrati in plastica e metallo e ha lo scopo principale di incollare i pannelli esterni non strutturali della carrozzeria.
Uno spessore di lamiera più sottile richiede procedure di riparazione più precise. I metodi convenzionali per la riparazione delle ammaccature possono provocare difetti e piccoli fori nel substrato, nonché un eccessivo allungamento. È necessaria quindi una riparazione con stucchi epossidici speciali.
Non riesci a trovare le informazioni che stai cercando? Inviaci un messaggio e verrai contatto da un esperto 3M nella riparazione della carrozzeria.
Lo stucco epossidico rapido per metalli 3M sostituisce il tradizionale processo di saldatura a stagno nella riparazione delle parti deformate della carrozzeria. È un prodotto innovativo che consente di riparare a basse temperature anche ammaccature profonde dei substrati in acciaio ad alta resistenza, acciaio zincato e alluminio.
Vantaggi
Scopri il nostro processo di trattamento delle giunzioni saldate
Se non è possibile effettuare un processo di saldatura completo o si preferisce utilizzare un altro metodo per fissare un pannello di ricambio non strutturale di un'auto, è possibile utilizzare l'adesivo 3M™ Panel Bonding.
Vantaggi:
Visita il Webinar Hub 3M Autocarrozzeria e ascolta i consigli dei nostri esperti:
Non hai trovato quello che cerchi? O forse vorresti vedere una dimostrazione? Fai clic qui per metterti in contatto con noi!
Ricorda di selezionare sempre i dispositivi di protezione individuale (DPI) appropriati per il tuo lavoro: occhiali di sicurezza, dispositivi per la protezione dell'udito e delle vie respiratorie.
Non abbiamo solo soluzioni per la sostituzione dei pannelli. Guarda la nostra vasta gamma di soluzioni per tutte le necessità di riparazione delle auto!
Inquadra il QR code con il tuo smartphone oppure clicca qui per entrare a far parte del gruppo WhatsApp 3M Autocarrozzeria.