3M™ Perfect-It™ Polisher rotorbitale che crea una finitura altamente lucida su un auto

Nuovo sistema di lucidatura rotorbitale ROP 3M™ Perfect-It™

CHIEDI A UN ESPERTO

Per una finitura della vernice senza preoccupazioni

  • Guarda il processo di lucidatura rotorbitale: grandi risultati con il minimo sforzo

    Con il sistema di lucidatura rotorbitale 3M™ Perfect-It™, una delle fasi più critiche nella riparazione della carrozzeria diventa alla portata di tutti i lucidatori, anche quelli meno esperti. Prova il sistema completo: una lucidatrice facile da usare con liquidi e tamponi appositamente sviluppati. I carrozzieri non dovranno più temere aloni, pelature o altre insidie comuni nei tradizionali sistemi di lucidatura rotativa.

    Tipicamente utilizzata nei centri di detailing, la lucidatura rotorbitale è stata riprogettata per il settore dell'autocarrozzeria. Scopri questo sistema professionale completo di utensili, tamponi, pasta e polish e esplora la nuova frontiera della finitura!

    Fai clic per guardare il video.


Garanzia e processo di riparazione delle lucidatrici rotorbitali ROP 3M™ Perfect-It™

Sulle lucidatrici rotorbitali ROP Perfect-It™, 3M offre una garanzia di due anni dalla data di acquisto da parte del cliente finale. Se si verifica un problema con la lucidatrice entro il periodo di garanzia, è necessario contattare in primo luogo il proprio Distributore 3M, che determinerà la validità del reclamo.

La sicurezza prima di tutto. Selezionare sempre i dispositivi di protezione individuale (DPI) appropriati per il tuo lavoro: occhiali di sicurezza, dispositivi per la protezione dell'udito e delle vie respiratorie.

Scopri come ottenere i risultati migliori

  • Immagine della rimozione dei difetti sugli sportelli di un auto.
    Innanzitutto: rimuovere gli sporchini dal pannello con i dischi abrasivi 3M™ Finesse-it™ Trizact™ 466LA, grana 3000; poi pulire la superficie.
  • Immagine della rifinitura dei graffi.
    Quindi: rifinire l'area con il disco di finitura fine 3M™ Trizact™ 443SA, grana 8000, da 75 mm e una levigatrice orbitale; poi pulire la superficie.
    Ora tutto è pronto per la lucidatura.
Pulire a fondo il pannello. Se sono ancora visibili dei segni di carteggiatura, rifinire ulteriormente la superficie
Pulire nuovamente il pannello. Se sono ancora visibili dei segni di carteggiatura, rifinire ulteriormente la superficie e pulire a fondo il pannello.

Carteggiatura dei difetti su aree di medie dimensioni

Carteggiare l'area con un disco abrasivo con supporto in film 3M™ Hookit™ 260L Purple, grana P1500, da 75 mm. Utilizzare il disco con un'interfaccia spugnosa morbida. Rimuovere tutti i difetti sulla superficie e realizzare una finitura simile a quella originale dei pannelli adiacenti. Pulire il pannello.

Rifinire i segni di carteggiatura con una levigatrice rotorbitale e un disco con supporto in spugna 3M™ Trizact™, grana 3000, da 75 mm. Utilizzare il disco ad umido, effettuando 4-6 passaggi sull'area.

Carteggiatura di ampie superfici

  • Carteggiare l'area con un disco abrasivo con supporto in film 3M™ Hookit™ 260L Purple, grana P1500 - P2000, da 150 mm. Utilizzare il disco con un'interfaccia spugnosa morbida. Rimuovere tutti i difetti sulla superficie e realizzare una finitura simile a quella originale dei pannelli adiacenti. Pulire il pannello.
  • Rifinire i segni di carteggiatura con una levigatrice rotorbitale e un disco con supporto in spugna 3M™ Trizact™, grana 3000, da 150 mm. Utilizzare il disco ad umido, effettuando 4-6 passaggi sull'area.

2-Pasta abrasiva
Immagina di una persona che applica una pasta abrasiva su un tampone
Immagine di una persona che lucida una superficie

Applicare una spirale di pasta abrasiva sul tampone, utilizzando il tappo del flacone per distribuirla uniformemente. Quando si applica la pasta abrasiva su un tampone nuovo, si consiglia di avviare l'utensile a velocità 1 per alcuni secondi, in modo da assicurarsi che la pasta abrasiva si distribuisca uniformemente sul tampone prima di iniziare l'attività.

Appoggiare il tampone sulla superficie e iniziare a stendere la pasta abrasiva a velocità 4, aumentando i giri se necessario. Applicare una pressione media utilizzando passaggi incrociati sovrapposti in senso verticale e poi orizzontale, per rimuovere graffi e difetti.

Lavorare su piccole aree per volta. Si consiglia di lavorare su un'area di circa 60 cm x 60 cm per garantire un'adeguata rimozione di graffi e difetti.

Utilizzare un panno morbido Ultra Soft 3M™ Perfect-It™ per rimuovere i residui di pasta abrasiva dalla superficie. Se rimangono graffi o difetti, applicare altre 4 gocce di pasta abrasiva sul tampone e continuare a lucidare la superficie.

Assicurarsi che tutti i segni di carteggiatura siano stati completamente rimossi. Ispezionare la superficie con una spia di lucidatura e pulire con un panno in microfibra pulito.

Gamma prodotti per la lucidatura rotorbitale 3M™ Perfect-It™

Nota: per ottenere prestazioni ottimali, pulire spesso i tamponi con una spazzola.

3-Lucidatura con polish
Immagine di una persona che applica un polish su un tampone
Immagine di una persona che lucida una superficie

Applicare il polish sul tampone con un movimento circolare vicino al bordo. Quando si applica il polish su un tampone nuovo, si consiglia di avviare lo strumento a velocità 1 per alcuni secondi, per assicurarsi che il polish si distribuisca uniformemente prima di iniziare la lucidatura.

Appoggiare il tampone sulla superficie e iniziare a stendere il polish a velocità 4. Ridurre la velocità se necessario. Applicare una pressione media effettuando passaggi incrociati sovrapposti in senso verticale e poi orizzontale, per rimuovere aloni e difetti.

Lucidare piccole superfici per volta. Si consiglia di lavorare su un'area di circa 60 cm x 60 cm per garantire un'adeguata rimozione di difetti e imperfezioni.

Utilizzare un panno morbido Ultra Soft 3M™ Perfect-It™, diverso da quello utilizzato in precedenza, per rimuovere i residui di polish dalla superficie. Se rimangono aloni o difetti, applicare 4 gocce di polish sul tampone e rifinire la lucidatura.

Gamma prodotti per la lucidatura rotorbitale 3M™ Perfect-It™


Scopri di più. Una gamma di prodotti sviluppata per lavorare insieme

  • Immagine di una lucidatrice rotorbitale in uso
    • Finitura senza imperfezioni, sempre
      Il movimento combinato circolare ed oscillante della lucidatrice rotorbitale 3M™ Perfect-It™ ROP non crea aloni e ologrammi sulla superficie come accade con le lucidatrici rotative tradizionali.

      Evita le pelature e le rilavorazioni
      Ottieni una finitura praticamente priva di difetti, senza timore di pelature sui pannelli appena verniciati.

      Progettato per tutti gli operatori, indipendentemente dalla loro esperienza
      Ottenere la finitura perfetta non è mai stato così facile. Il sistema di lucidatura rotorbitale 3M™ Perfect-It™ ROP permette di ottenere risultati di altissima qualità ed è adatto a tutti.

      SCARICA LA BROCHURE SUL SISTEMA DI LUCIDATURA ROTORBITALE 3M™ PERFECT-IT™ (PDF, 416 KB)

      Oppure scopri i nostri prodotti online


Sulle lucidatrici rotorbitali ROP Perfect-It™, 3M offre una garanzia di due anni dalla data di acquisto da parte del cliente finale. Se il cliente finale (Cliente) riscontra un problema con la propria lucidatrice prima della scadenza del periodo di garanzia, deve contattare il Distributore 3M dal quale ha acquistato l’utensile. Se il Distributore 3M determinerà che la segnalazione del problema è stata fatta nel periodo di garanzia, dovrà compilare il Modulo di Riparazione in Garanzia (vedere di seguito) e inviarlo tramite e-mail al team 3M Customer Issue Resolution (CIR) per richiedere il ritiro dell’utensile e la consegna presso il Centro di Assistenza Autorizzato locale.

 

Il Distributore dovrà mettere in copia conoscenza nell'e-mail il Centro di Assistenza Autorizzato. Gli indirizzi e-mail dei reparti 3M Customer Issue Resolution (CIR) e dei Centri di Assistenza Autorizzati sono indicati nella tabella qui sotto.


Icona bianca di dispositivi elettronici su fondo rosa sfumato e viola

Guarda i nostri webinar quando e dove vuoi

Visita il Webinar Hub 3M Autocarrozzeria e ascolta i consigli dei nostri esperti:

  • Nuovi standard automobilistici, nuovi prodotti e tecnologie
  • Procedure operative standard aggiornate per la riparazione delle auto
  • Nuove soluzioni per la carrozzeria
ACCEDI SUBITO AL WEBINAR HUB

  • QR code del gruppo WhatsApp 3M Autocarrozzeria

    Vuoi avere notizie da 3M in anteprima?

    Inquadra il QR code con il tuo smartphone oppure clicca qui per entrare a far parte del gruppo WhatsApp 3M Autocarrozzeria.


Chiedi a un esperto di carrozzeria

Grazie per la tua richiesta a 3M. Le informazioni personali fornite in questo modulo saranno utilizzate per rispondere alla tua richiesta tramite e-mail o telefono, da un rappresentante 3M o da uno dei nostri partner commerciali autorizzati, con cui potremmo condividere le tue informazioni personali in conformità con l'informativa sulla privacy di 3M.