1. Italia
  2. Classificazione dei rifiuti
L’Herobanner mostra il sole che splende attraverso gli alberi

Informazioni per l'etichettatura ambientale degli imballaggi

Le informazioni contenute in questo sito relative alla natura dei materiali di imballaggio e le istruzioni sullo smaltimento dei prodotti 3M  o degli imballaggi sono fornite per il vostro uso e per consentirvi di trasmettere informazioni adeguate ai vostri clienti.

I rivenditori di prodotti 3M, ivi inclusi i distributori, sono tenuti a comunicare tutte le informazioni necessarie sullo smaltimento dei rifiuti e dei rifiuti di imballaggio relativi ai prodotti 3M lungo tutta la supply chain, ivi inclusi, eventualmente, i clienti finali. Nel caso di vendite ai clienti finali *, i distributori 3M devono garantire che tutte le informazioni ambientali obbligatorie siano disponibili presso il punto vendita, sia esso fisico o virtuale, comprese le istruzioni per ottenere le informazioni ambientali pertinenti attraverso i canali digitali.

*Molti prodotti industriali e professionali 3M sono destinati, etichettati e confezionati per la vendita a clienti industriali e professionali qualificati per l'uso sul posto di lavoro. A meno che non sia specificamente indicato sulla confezione o sulla documentazione del prodotto, questi prodotti non sono destinati, etichettati o confezionati per la vendita o l'uso da parte dei clienti finali.

Il fatto che questo sito web possa contenere informazioni sulle raccomandazioni sullo smaltimento dei rifiuti necessarie per i consumatori non indica che il prodotto sia destinato o adatto alla vendita o all'uso da parte dei consumatori. Tutti i prodotti devono essere scelti e utilizzati in conformità con la documentazione di prodotto e le istruzioni per l'utilizzo di 3M, nonché con tutte le norme e gli standard ambientali, sanitari e di sicurezza applicabili.

Istruzioni per le informazioni del packaging

Inserire il codice identificativo di prodotto 3M per  ottenere le informazioni sull’etichettatura ambientale degli imballaggi . Inserire il codice identificativo del prodotto di 10 cifre ( per esempio : 4000000000 oppure 7000000000 ) nel campo «  Ricerca »


Disclaimer

Per i prodotti Healthcare e della divisione Separation and Purification Sciences puo’ trovare le informazioni sull ‘etichettatura ambientale al sito : HCBGregulatory.3m.com . Seleziona i documenti normativi.