Dopo un intervento chirurgico, il percorso di guarigione può presentare diverse sfide. Diverse complicanze possono potenzialmente compromettere il processo di guarigione portando a una riabilitazione ritardata, determinare scarsi risultati funzionali e insoddisfazione del paziente. La chirurgia ricostruttiva della mammella è associata ad un tasso di complicanze pari al 33%, con il 19% dei pazienti che necessitano di reintervento1.
Il rigonfiamento provoca tensione attorno alla ferita, il che può portare a deiscenza.
In caso di deiscenza, possono sopraggiungere infezioni e altre complicanze.
Le complicanze possono ritardare il recupero del paziente o portare al reintervento.
La terapia Prevena Restor è il primo e unico sistema studiato per gestire l'incisione e i tessuti molli circostanti. Ideata utilizzando la tecnologia originale di Prevena, la terapia Prevena Restor è progettata per coprire un'area estesa per ridurre al minimo il gonfiore e facilitare la deambulazione. Con un massimo di 14 giorni di terapia a pressione negativa, la terapia Prevena Restor riduce la necessità di frequenti cambi di medicazione, permettendoti una dimissione sicura.
Fino a 14 giorni di terapia, senza ulteriori cambi di medicazione.
Medicazione che si adatta perfettamente al paziente e permette il movimento dell'articolazione e la deambulazione.
Una medicazione più grande eroga la terapia all'incisione e ai tessuti molli circostanti rafforzando e stabilizzando l'area.
Basta staccare e posizionare la medicazione conformabile.
Partecipa alla nostra Conferenza sulla gestione post-operatoria della mammella il 27 maggio 2021 per ascoltare i chirurghi provenienti da tutto il mondo che hanno già provato questa nuova tecnologia innovativa.
La terapia Prevena originale è progettata per gestire e proteggere le incisioni chirurgiche dalle complicazioni in sede chirurgica.
Guarda il video per saperne di più.
Gli effetti della pressione negativa applicata alla cute intatta tramite la terapia Prevena sono stati valutati usando l'analisi degli elementi finiti (FEA)2. Sulla base dell'analisi si ipotizza che l'espansione volumetrica può essere di aiuto a:
Contattaci per organizzare una prova e una consulenza con uno dei nostri esperti clinici 3M.
Trova le risorse formative per aiutare ad approfondire le tue competenze e migliorare la cura e la sicurezza del paziente diversi setting chirurgici.
NOTE: esistono specifiche indicazioni, controindicazioni, avvertenze, precauzioni e informazioni sulla sicurezza per questi prodotti e terapie. Consultare un medico e le istruzioni per l'uso del prodotto prima dell'applicazione. Questo materiale è riservato al personale sanitario.