Come medico, affronti molte sfide nella gestione delle ferite dei tuoi pazienti, tra cui trattare le ferite e al contempo aiutare i pazienti a mantenere una cute sana e protetta da infezioni e piaghe da decubito. 3M è consapevole delle sfide e unisce tecnologie diverse, come la conoscenza degli adesivi e il modo in cui influiscono sulla cute, i materiali delle medicazioni e il loro impatto sulla cute e i fluidi e i materiali che forniscono la compressione, per offrire un portafoglio di soluzioni delicate che soddisfino le tue esigenze e quelle dei tuoi pazienti.
La terapia di compressione è considerata la cura standard per il trattamento dell'edema alle estremità inferiori e dell'ulcera venosa. La riduzione del dolore e del disagio associati alle ulcere venose delle gambe e la gestione dell'edema cronico che può condurre al loro sviluppo, non devono risultare complicate per te o i tuoi pazienti. La soluzione semplice di 3M può aiutarti a fornire una gestione efficace e standardizzata.
3M ha innovato la scienza della terapia di compressione tramite la creazione di materiali progettati per fornire una dinamica di compressione intelligente per una compressione confortevole e terapeutica per la gestione delle ulcere venose delle gambe. 3M™ Coban™ 2 Sistema compressivo a due strati offre una soluzione innovativa e confortevole che fornisce costantemente un adeguato livello di compressione per ridurre l'edema.
Clicca qui per maggiori informazioni sul trattamento delle ulcere venose delle gambe. (PDF, 1,03 MB)
Nella cura dei pazienti con lesioni cutanee o lesioni da decubito, aiutali a proteggere la loro cute e a mantenere il loro comfort con soluzioni semplici e delicate.
Usa un film barriera senza alcol concepito per proteggere la cute da fluidi corporei, adesivi e frizione: 3M™ Cavilon™ Film barriera non irritante
Gestisci un livello di essudato da minimo a moderato: 3M™ Tegaderm™ Absorbent Medicazione acrilica trasparente
Gestisci un livello di essudato da moderato a intenso: 3M™ Tegaderm™ Foam Non-Adhesive Medicazione non adesiva in schiuma fissata con il nastro chirurgico 3M™ Kind Removal Silicone Tape Nastro chirurgico in silicone a rimozione delicata.
Un'ulcera da pressione è una lesione localizzata della cute e/o del tessuto sottostante generalmente sopra una sporgenza ossea, in conseguenza di una pressione o di una combinazione pressione-taglio. Il costo per trattare le ulcere da pressione è notevole, quindi la prevenzione è di fondamentale importanza sia per la riduzione del danno evitabile che per il contenimento dei costi. Un aspetto importante della prevenzione delle ulcere da pressione è garantire che la cute rimanga intatta e protetta.
Scopri (PDF, 634 KB) come classificare correttamente le ulcere o lesioni da pressione. I danni cutanei causati dall'incontinenza aumentano il rischio di sviluppare un'ulcera da pressione. Clicca qui per maggiori informazioni sulla prevenzione e la cura della cute del tuo paziente
La gestione inadeguata dell'essudato può condurre a complessità che includono danni cutanei, dolore e scarso benessere del paziente. La guarigione si allunga, con un onere sui pazienti e sulle risorse del SSN. La conoscenza e la comprensione delle migliori pratiche in relazione alla gestione dell'essudato delle ferite, alla valutazione e alla selezione appropriata della medicazione sono essenziali per la gestione efficace, esiti ottimali per il paziente, nonché efficienza e produttività dell'assistenza sanitaria.
Scopri le risposte alle domande più frequenti su 3M Salute
Entra nella 3M Health Care Academy e amplia le tue conoscenze professionali
In caso di domande su un prodotto o un servizio 3M Health Care, contattaci
Trova le istruzioni per l'uso e accedi con facilità ai documenti dei dispositivi medici 3M