• 3Mgives, il dono della solidarietà

    3Mgives, il dono della solidarietà

    • Il programma di volontariato 3Mgives coinvolge i dipendenti 3M in progetti locali, a sostegno di associazioni no-profit impegnate per l’ambiente, l’educazione STEM e la comunità. Donazioni di prodotti, filantropia e persone, che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per incidere nella gestione delle sfide globali più urgenti.

      A livello globale, ogni anno 3M inserisce nei suoi piani oltre 300 mila ore di volontariato, destinando 70 milioni di dollari ad attività filantropiche. Un impegno che diventa concreto attraverso 3Mgives, il programma di volontariato aziendale che patrocina azioni diversificate, a favore di onlus e associazioni locali.

      Nel 2019, 3Mgives Italia ha lavorato al fianco di realtà come:

      - Banco Alimentare, offrendo aiuto logistico per l’organizzazione del loro magazzino;

      - Istituto professionale Galdus, erogando agli studenti una formazione sulla autoconsapevolezza delle proprie competenze e capacità, per meglio affrontare il mondo del lavoro;

      - Fondazione Roland McDonald, svolgendo attività di volontariato nei reparti pediatrici degli Ospedali Riuniti di Brescia.

      Il programma di 3Mgives Italia prevede anche donazioni in denaro; come spiega il team: “I fondi destinati alla beneficienza sono gestiti da 3Mgives a livello globale ed erogati attraverso dei veri e propri bandi. È compito dei team 3Mgives locali segnalare l’operato di associazioni no-profit che si sono distinte per il loro l’impegno in progetti per l’ambiente, l’educazione STEM e la comunità”.

      In risposta all’emergenza COVID-19, 3M ha istituito un grant dedicato alle organizzazioni senza scopo di lucro impegnate per garantire l’accesso alimentare a tutte le fasce sociali. In Italia, la donazione è stata devoluta all’Opera San Francesco per i Poveri, che da anni offre assistenza gratuita e accoglienza.

      Scopri l’impegno 3M nella lotta contro il COVID-19.