• 3M Vince L’Ethisphere Award

    3M Vince L’Ethisphere Award

    • Per il settimo anno di fila, 3M si attesta tra le 132 aziende più etiche del mondo. Un riconoscimento che testimonia, ancora una volta, gli altissimi standard raggiunti in termini di cultura etica, governance, leadership e responsabilità d’impresa.

      Compliance aziendale significa conformità alle regole. Ma non solo: significa rendere concrete parole fondanti, come rispetto, prevenzione, sicurezza. Per raggiungere elevati standard d’integrità in tutte le pratiche di business, è necessario agire responsabilmente a 360 gradi, valorizzare la cultura d’impresa, scegliere la strada della trasparenza, e molto altro.

      Ogni anno, l’Ethisphere Institute, leader nella definizione di standard per pratiche commerciali etiche, valuta la condotta delle aziende di tutto il mondo. Analizzandone l’operato in termini di conformità, cultura etica, responsabilità aziendale, governance, leadership, premia le società che hanno raggiunto livelli d’eccellenza, configurandosi come esempio etico a livello globale.

      Da sempre attenta a queste tematiche, 3M è tra le 132 aziende segnalate nel 2020, ricevendo il riconoscimento di World’s Most Ethical Company per il settimo anno consecutivo.

      Come afferma la Compliance Manager di 3M Italia: “Anno dopo anno, siamo sempre più orgogliosi di ricevere questo riconoscimento. L’integrità di un’azienda, la sua condotta etica e sociale, sono parametri base nella costruzione di rapporti di fiducia, oltre a ispirare, ogni giorno, il comportamento dei suoi membri interni. Compliance e responsabilità sono per 3M valori irrinunciabili, anche in termini di business, rappresentando per l’azienda un reale vantaggio competitivo”.

      Scopri il di 3M Italia.