In un mercato sempre più complesso, la responsabilità sociale di un brand ha un ruolo chiave nella creazione di valore per i suoi clienti. Quest’anno, 3M Post-It® è tra i marchi premiati da Superbrands, il programma di qualificazione della marca che ne celebra l’eccellenza.Cosa rende un brand eccellente? Per Superbrands, il più importante programma di qualificazione e valorizzazione della marca a livello globale, una grande azienda, per essere considerata tale, è chiamata a investire su aspetti che vanno molto oltre il prodotto stesso. Deve innovare in modo rilevante, preoccupandosi dei needs dei suoi consumatori e assumendosi in modo trasparente le sue responsabilità sociali e ambientali. Caratteristiche che Superbrands celebra da anni, identificando i marchi che, in modo virtuoso ed etico, investono nell’innovazione, nella comunicazione e nella sostenibilità. In occasione degli annuali Superbrands Awards, Post-It® è stato scelto tra i brand eccellenti del 2019. Un premio che certifica gli asset portanti della sua lunga storia: quella di un prodotto che ha saputo offrire nuove soluzioni ai bisogni creativi e organizzativi della vita di tutti i giorni. Da invenzione nata per caso - un adesivo che si attacca e si stacca senza lasciar traccia - a strumento quotidiano e versatile, Post-It® dialoga da anni con i suoi clienti, individuandone bisogni e necessità, e rendendo tangibili le scelte socialmente responsabili di 3M. Come afferma la Brand & Corporate Communications Manager di 3M Italia: “Se un’azienda è etica, trasparente e chiara, lo è in tutte le sue manifestazioni e comportamenti. Per 3M, che opera nel campo industriale, l’esperienza del brand è diretta e deve fare leva sui fatti. Quando 3M comunica, lo fa per portare la propria esperienza, affinché questa possa essere di valore anche per i suoi interlocutori”.
Sai che Post-It® è parte integrante della mostra Dream allestita al Chiostro del Bramante di Roma? Entra in un mondo di idee e lasciati ispirare!